Attualità

Validazione Progetti: a Sernet SpA l’incarico di validare il progetto di 416,5 kWp di fotovoltaico sugli edifici comunali

L’esperienza del Gruppo Sernet nel campo della riqualificazione energetica e della consulenza sul risck management, nei prossimi giorni vedrà compiere un ulteriore progresso. Infatti il Consiglio Comunale di Arluno (Milano) esaminerà il 23 dicembre il Progetto Preliminare degli impianti fotovoltaici a servizio di dieci immobili comunali, per una potenza di picco complessiva pari a 416,5 kWp.

A questo scopo l’Amministrazione ha commissionato a Sernet SpA il compito di verificare e validare il progetto e soprattutto di fornire supporto al Responsabile Unico del Procedimento in merito alla formazione del bando di gara, reso complesso da una serie di difficoltà economico finanziarie. Infatti, si tratterà di una concessione di opere, a fronte della quale verranno concessi per 20 anni i proventi della vendita dell’energia elettrica attraverso le tariffe incentivanti e verrà corrisposta al concessionario una tariffa energetica al kWh di consumo delle utenze comunali sottese. Tale tariffa, che si avvantaggerà della presenza del fotovoltaico, consentirà un risparmio sulle utenze pari a circa il 70% del valore economico dell’energia attualmente consumata.

Ad approvazione definitiva del bando, provvederemo a fornire maggiori dettagli sull’operazione, in modo da diffondere informazioni utili al successo della gara e dunque all’affidamento delle opere e dei servizi ventennali.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Archivio