Come già anticipato nel mese di dicembre 2011, il comune di Arluno (Mi) ha intenzione di affidare in concessione la realizzazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici comunali, per una potenza di picco complessiva di 416 kWp. Il bando è stato pubblicato in data 18 gennaio e la scadenza per la consegna delle offerte è fissata alle ore 12 del 19 marzo 2012.
Il bando risulta essere molto interessante per le imprese del settore, poichè consente di valutare anche la possibilità di integrare lo sfruttamento in concessione dell’impianto insieme ad un corrispettivo da parte del Comune per l’utilizzo dell’energia elettrica ceduta al Comune stesso (rinnovabile o meno). L’offerta, in funzione del ribasso sulle opere, definirà dunque il prezzo al kWh di questo corrispettivo per 20 anni, valore che sarà indicizzato in funzione delle variazioni registrate dall’Autorità per l’Energia ed il Gas.
Per informazioni: http://www.comune.arluno.mi.it/pagina.asp?c_Page=323
Sernet SpA ha curato la validazione del progetto preliminare posto a base di gara e ha assistito il Responsabile Unico del Procedimento nella predisposizione del bando.
Unitamente al Comune di Arluno, restiamo dunque a disposizione per qualunque tipo di informazione.
Leave a Reply